Disco di Catellani & Smith: lampade e lampadari

pfeil

Seleziona filtro

Applicazione
Lampade LED
Filtri popolari






filtra di più
Preferiti
Design ed estetica



Funzione & Connessione




Lampadine & sorgenti luminose








Prezzo
Sistemi di controllo e Smart Home





Prezzo
Filtra per
Preferiti
La vostra selezione:   1 risultato(i)
Catellani & Smith
Disco
Fino a 10 % sotto PVC da € 939,-
4 Varianti, consegna entro 3 settimane
 
La vostra selezione:   1 risultato(i)
Catellani & Smith
Disco
Tutti i prezzi sono incl. 22% IVA

Catellani & Smith Disco

Leggendarie lampade da soffitto

Le due lampade da soffitto della serie Disco sono capolavori realizzati rigorosamente a mano della ditta Catellani & Smith. La lampada, Catellani & Smith Disco d’Oro, dalle linee puriste e finiture di lusso, non funge soltanto da affascinante eye-catcher, ma si rivela anche una fonte luminosa efficiente. Enzo Catellani crea con la lampada da soffitto, Disco d’Oro, un oggetto di design che trae il suo fascino dal suo aspetto fortemente distinto. La luce della "Disco d'oro" viene diffusa indirettamente nella stanza tramite una piastra riflettente circolare, al cui centro presenta una spina, generando un’atmosfera luminosa e, al contempo, calda ed anabbagliante. La lampada da soffitto, Disco d’Oro, è disponibile con il disco riflettore rivestito in foglia color oro o argento. Mentre la variante in oro genera una luce calda, la versione in argento produce un’atmosfera piuttosto fredda e discreta. La lampadina riflettore e i distanziali sono in ottone cromato.

Essendo una riuscita combinazione tra illuminazione eccellente e raffinatezza visiva, la Disco d’Oro si adatta perfettamente per illuminare soggiorni, sale da pranzo e camere da letto. L’apparecchio armonizza anche con altri spazi della casa, inserendosi in differenti stili d’arredamento. Grazie alla sua sobria eleganza, viene spesso collocata, per esempio, in uno studio oppure in un corridoio dove, grazie alla sua gradevole luce, crea un ambiente accogliente ed invitante. Inoltre, la Disco d’Oro presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo. La plafoniera è dotata di un attacco R7s e viene fornita con una lampadina eco alogena da 160W. Questa sorgente luminosa non soltanto presenta uno spettro continuo di colore e un’alta efficienza luminosa, ma anche un consumo energetico ridotto - che a sua volta si traduce in costi dell’energia elettrica notevolmente inferiori. Il disco riflettore misura un diametro di 600 millimetri ed un’altezza di 240 millimetri.

La Catellani & Smith Disco rappresenta un altro capolavoro artigianale. Anche in questo caso, l’ottone e il ferro sono stati nichelati e lucidati, creando un affascinante contrasto con il disco, che in questa variante è di colore bianco classico. La plafoniera, Disco, viene anche spedita inclusa di lampadina eco alogena da 160W che, alloggiando nell’apposito supporto, illumina il disco e fornisce una luce indiretta e calda. I vantaggi visivi e illuminotecnici che presenta la lampada da soffitto, Catellani & Smith Disco, sono assolutamente convincenti. Come dimostra la recensione di un cliente: "una luce molto piacevole, che illumina la camera in modo naturale senza sembrare artificiale. Punto negativo: nessuno".

Con la Disco d’Oro, Catellani è riuscito a creare un impressionante oggetto luminoso che conquista lo spettatore grazie al suo design leggermente futuristico, presentando comunque un’eleganza minimalista. Il designer stesso la descrive come un oggetto senza tempo. Con la sua struttura ridotta, la lampada da soffitto esprime sobrietà e non si impone nella stanza. Come tutte le lampade della ditta Catellani & Smith, anche quest’apparecchio è stato prodotto con grande cura e con la massima precisione. Un dimmer esterno, che funziona senza trasformatore, offre la possibilità di regolare facilmente l’intensità luminosa da qualsiasi presa elettrica.

Ulteriori informazioni sui designer: nel 1985, il fabbro e designer italiano Enzo Catellani iniziò la produzione di lampade straordinarie e raggiunse, con il suo grande Disco d’oro, fama internazionale. Nel momento in cui l'architetto britannico Logan Smith si unì all’azienda, Catellani & Smith inizia a sperimentare differenti materiali e crea ogni volta innovative ed eccezionali lampade di design.
Torna su