Sestessa di Cini&Nils: lampade e lampadari

pfeil

Seleziona filtro

Applicazione
Lampade LED
Filtri popolari






filtra di più
Preferiti
Design ed estetica




Funzione & Connessione



Lampadine & sorgenti luminose








Prezzo
Sistemi di controllo e Smart Home





Disponibilità e offerte

Prezzo
Filtra per
Preferiti
La vostra selezione:   1 risultato(i)
Sestessa
Cini&Nils
1 Variante
PVC€ 953,- 25 % € 715,-
Consegna gratuita fino a martedì, 30.04.2024
La vostra selezione:   1 risultato(i)
Sestessa
Cini&Nils
Tutti i prezzi sono incl. 22% IVA

Cini & Nils Sestessa

Forme insolite ed effetti luminosi sorprendenti

Grazie ad affascinanti effetti di luce ed ombra, le lampade della serie Cini & Nils Sestessa conferiscono all’ambiente un tocco di charme supplementare. Le lampade da parete, Sestessa, con le forme leggermente curvate e l’emissione luminosa bilaterale, pongono degli accenti delicati su parete e soffitto. Mario Melocchi e Luta Bettonica hanno progettato questa collezione di lampade nel 2009 per il produttore italiano Cini & Nils.

L'affascinante caratteristica della lampada da parete, Cini & Nils Sestessa Halo, è data dal susseguirsi di onde metalliche ovali, simili a delle piegature naturali. Quando viene accesa, essa rifrange i raggi della lampadina eco-alogena integrata, mettendo meravigliosamente in scena la parete del soggiorno. Inoltre, grazie al suo straordinario design funge da vero collettore dell'occhio. La lampada da parete, Cini & Nils Sestessa new LED, è dotata di moderna tecnologia d’illuminazione. I suoi LED, che si distinguono per efficienza energetica, lunga durata, stabilità di colore e assenza di manutenzione, producono giochi di luce e ombra a forma di onde verso l’alto e il basso. Queste due varianti diffondono con 2800 kelvin una luce dalla tonalità bianca calda oppure con 3200 kelvin una luce bianca neutra.

La Sestessina è un po’ più piccola, ma il susseguirsi di armoniosi anelli di alluminio crea uno scenario luminoso altrettanto affascinante. Infatti, luci e ombre si proiettano sulla parete e sul soffitto, generando impressionanti effetti luminosi. La lampada da parete, Sestessina, viene spedita inclusa di lampadina eco alogena a risparmio energetico, che fornisce una luce bianca calda e produce tre volte più luminosità rispetto ad una lampadina a incandescenza da 60 watt.

Il corpo a forma di onda della Sestessa è realizzato interamente in alluminio e vetro resistente al calore. Per quanto riguarda la finitura cromatica, si può scegliere tra un bianco neutro ed un raffinato argento.

Ulteriori informazioni sui designer: l’italiana Luta Bettonica, nata nel 1968 a Milano, è designer e art director presso Cini & Nils. Dopo aver completato gli studi, inizia la sua carriera come designer nello studio di suo padre, il designer e architetto Franco Bettonica. Nel 1998, apre insieme a Giancarlo Leone il proprio studio a Milano.

Mario Melocchi, uno dei maestri di Luta Bettonica, è nato nel 1931 a Parma. Inizialmente interessato solo alla pubblicità, è stato uno dei primi in Europa a specializzarsi nel packaging design. Successivamente si è dedicato anche al design del prodotto, decidendo di proseguire in questa direzione dopo aver incontrato Franco Bettonica.
Torna su