terminus

Tress di Foscarini: lampade e lampadari

La vostra selezione:   
11 risultato(i)
Foscarini
Tress
11 risultato(i)
Filtra per:
 su 1
La vostra selezione:   
11 risultato(i)
Foscarini
Tress
11 risultato(i)
Filtra per:
 su 1

Foscarini Tress

Lampade di design espressive con piacevole effetto luminoso

La serie di lampade, Foscarini Twiggy, convince grazie all’elaborato e sofisticato corpo luminoso. Il suo design senza tempo e, allo stesso tempo, stravagante, ravviva l’ambiente con un raffinato gioco di luci e ombre.

La serie Tress di Foscarini comprende delle lampade che presentano un insolito linguaggio delle forme, capace di catturare rapidamente lo sguardo di chi le osserva. Un aspetto caratteristico di questa collezione è il corpo dell’apparecchio fatto di nastri in fibra di vetro intrecciate, permettendo una incantevole versione verso l’interno del diffusore. Questo intreccio elaborato e irregolare, conferisce alle lampade della serie, Foscarini Tress, un aspetto leggero e senza peso, suscitando una certa curiosità. Allo stesso tempo, il design speciale assicura un piacevole effetto luminoso privo di abbagliamento. Inoltre, la serie, Foscarini Tress, convince grazie all’interessante gioco alterno di luci e ombre, ponendo diversi tipi di accenti nell’ambiente a seconda della tonalità. La struttura e il colore di ciascuna lampada Tress, creano ulteriori effetti luminosi, dentro e fuori. Così, per esempio, la Tress Sospensione grande LED di colore bianco sviluppa una personalità leggera e discreta. La variante in nero sembra avere un aspetto piuttosto forte e rigoroso, mentre la versione in rosso trasmette una dinamica del tutto particolare. Le lampade da terra, come le Foscarini Tress Terra, sono equipaggiate da due lampadine, situate nella parte superiore e inferiore dell’apparecchio, che sono separatamente dimmerabili, consentendo la regolazione individuale dell’intensità luminosa. La serie, Foscarini Tress, viene azionata tramite lampadine alogene, che garantiscono una brillante resa cromatica oppure tramite lampadine LED ad alta efficienza energetica.

L’assortimento della serie, Foscarini Tress, comprende sospensioni, lampade da soffitto come anche lampade da tavolo e da terra in differenti dimensioni. La Tress Sospensione è appunto una sospensione che si adatta perfettamente all'illuminazione del tavolo in cucina o sala da pranzo. Anche un tavolino da salotto può essere messo efficacemente in scena dal modello Tress Sospensione Stilo, creando nello spazio circostante un’atmosfera invitante ed accogliente. Al contrario, la lampada da parete, Foscarini Tress Parete, fornisce un’ottima illuminazione in corridoi, aree d’ingresso e vani scale. Una gradevole illuminazione d’ambiente per tavolini d’appoggio e credenze è fornita dalla compatta Tress Tavolo, mentre le lampade da terra della serie, grazie alla loro impressionante grandezza, rappresentano un attraente elemento decorativo e oggetto luminoso in uno. Grazie al loro aspetto affascinante, questi apparecchi, anche da spenti, incarnano un elegante e raffinato valore decorativo.

La serie di lampade, Foscarini Tress, è una creazione di Marc Sadler dell’anno2009 per il produttore italiano di lampade di design Foscarini. Il designer francese, nato nel 1946 a Innsbruck in Austria, ha dimostrato il suo grande talento anche in altri settori: progettò il primo scarpone da sci in plastica e grazie alle innovative solette sportive, diede il suo contributo al successo di marchi sportivi, come la Nike o la Reebok. La proficua collaborazione con Foscarini fu frutto di creazioni molto interessanti. Oltre a Tress, Sadler crea la Twiggy, il cui nome e la cui forma sono un omaggio alla modella britannica degli anni '60, così come la lampada da terra, Mite Terra, premiata, tra l’altro, con il Compasso d’Oro-ADI.
Torna su