terminus

Twiggy di Foscarini: lampade e lampadari

La vostra selezione:   
10 risultato(i)
Foscarini
Twiggy
10 risultato(i)
Filtra per:
 su 1
La vostra selezione:   
10 risultato(i)
Foscarini
Twiggy
10 risultato(i)
Filtra per:
 su 1

Foscarini Twiggy

Unisce vivace dinamicità e piacevole design luminoso

La serie, Foscarini Twiggy, trasmette al mondo dell’illuminazione un’eleganza vivace. Il design sobrio accentua il braccio ad arco, grazie a forme senza fronzoli e colori vivaci.

Tutte le lampade della serie Twiggy della ditta Foscarini sono caratterizzate da un design elegante e ridotto. Sia il braccio curvo, sia la versione lineare affermano un raffinato minimalismo. Alcuni modelli della serie, Foscarini Twiggy, enfatizzano le linee pulite attraverso la scelta di colori uniformi. In particolare, la Foscarini Twiggy Terra non scende a compromessi con i suoi colori primari, ma vuole piuttosto sottolineare un quadro complessivo decisamente vivace. L’ampio braccio curvo della lampada ad arco, Twiggy, è l'elemento che colpisce di più della serie Foscarini Twiggy.

La silhouette sottile e slanciata è altro segno distintivo della Foscarini Twiggy Soffitto. La lampada da soffitto è realizzata in pregiata fibra di vetro e dimostra di essere estremamente flessibile: grazie alla possibilità di montaggio decentrato, la lampada da soffitto Twiggy Soffitto, può ruotare di 360° e non necessita di un’uscita elettrica, situata direttamente sopra la zona da illuminare.

Nonostante la sua impressionante altezza di 2,15 m, la piantana Foscarini Twiggy Terra garantisce un’illuminazione flessibile dal design slanciato. Grazie alla combinazione di una base rotonda ed un braccio a forma d’arco, si raggiunge un equilibrio sia ottico che statico. Posizionata dietro un divano o una poltrona in salotto, questa lampada da terra offre una confortevole illuminazione d’accento e funge, al contempo, da oggetto decorativo dal forte impatto visivo. La lampada da terra Foscarini viene impiegata volentieri anche in sala da pranzo per illuminare elegantemente il tavolo, dove contribuisce in modo significativo a creare un'atmosfera rilassante ed accogliente. Accanto o dietro una poltrona, la Twiggy Terra si rivela un’ottima lampada da lettura.

Anche non avendo il braccio curvo, la Twiggy Sospensione lascia un segno impressionante. Grazie al suo aspetto semplice e sublime, regala un tocco di discreta raffinatezza, per esempio in una sala da pranzo, dove la lampada a sospensione trasforma il tavolo da pranzo in un’affascinante isola luminosa e garantisce, allo stesso tempo, con la luce diretta verso l’alto, una luminosità ambientale indiretta. Inoltre, la Foscarini Sospensione grande, con un paralume che misura 46 cm di diametro, è ideale per camere più grandi, mentre la Foscarini Sospensione piccola è consigliabile per camere più piccole.

La Foscarini Twiggy Tavolo è disponibile a scelta con braccio curvo o verticale. La lampada, Twiggy Tavolo XL, presenta uno stile lineare che, in combinazione con un paralume di forma classica, illumina in modo esclusivo e splendente una scrivania nello studio oppure una credenza o un comò in soggiorno o camera da letto. La variante con il braccio elegantemente curvo, rende l’aspetto della Foscarini Twiggy Tavolo leggero e giocoso. Questa lampada da tavolo piace per il suo aspetto delicato e le dimensioni compatte, che le permettono molteplici possibilità di utilizzo.

Le forme raffinate si trovano anche nella Foscarini Twiggy Lettura. Con il suo aspetto delicato e naturale, la sorgente luminosa genera un’illuminazione d’accento nelle vicinanze di una poltrona o un divano che, grazie ad un dimmer integrato, si lascia comodamente trasformare in una suggestiva illuminazione d’ ambiente. La lampada da terra, Twiggy Lettura, funge, da un lato, da vero e proprio eye-catcher in soggiorno, dall’altro, rende onore al suo nome "Lettura", fungendo appunto da ottima lampada da lettura.

Ogni lampada della serie Foscarini Twiggy è fatta di un materiale composito su base di fibra di vetro laccato. Tutti questi apparecchi d’illuminazione emanano una piacevole luce priva di abbagliamenti che, grazie alla trasparenza del disco superiore, viene diffusa verso l’alto. Il modello da scrivania, Twiggy Tavolo, possiede un cavo dalla pratica lunghezza di 2 metri. Estensioni a due parti per il braccio della lampada sono disponibili separatamente.

Ulteriori informazioni sul designer: la serie, Foscarini Twiggy, è una creazione del designer Marc Sadler. Per Foscarini, progettò una lampada che fu premiata successivamente. Prima d’impegnarsi nel campo dell’arredamento e dei beni di consumo, lavorava nel settore sportivo, sperimentando nuovi materiali ed innovativi procedimenti di produzione. La serie Foscarini Twiggy fu lanciata nel 2008.
Torna su