Lab di Marset: lampade e lampadari

pfeil

Seleziona filtro

Applicazione
Lampade LED
Filtri popolari






filtra di più
Preferiti
Design ed estetica





Funzione & Connessione





Lampadine & sorgenti luminose








Prezzo
Sistemi di controllo e Smart Home





Prezzo
Filtra per
Preferiti
La vostra selezione:   4 risultato(i)
Marset
Lab
La vostra selezione:   4 risultato(i)
Marset
Lab
Tutti i prezzi sono incl. 22% IVA

Marset Lab

Lampada da parete per esterni dalla forma ridotta con effetti luminosi efficaci

Le lampade da parete da esterno, Lab di Marset, sono esempi evidenti di design funzionale ed efficace illuminazione per esterni.

Con il suo aspetto purista, la lampada da esterno, Marset Lab, pone accenti discreti nell’ambiente esterno. Come tale, le varianti qui elencate presentano un design raffinato: a seconda del modello scelto, l'alloggiamento della Lab si presenta con finitura in bianco, nero o grigio. Quest'ultimo viene combinato con pannelli frontali differenti: in bianco, nero classico, grigio oppure con finitura naturale simile al legno e alla pietra. Nonostante le lampade da parete, Lab di Marset, presentino un design poco appariscente con angoli arrotondati, producono una luminosità molto efficace. La Lab 1 proietta il suo cono di luce verso il basso e accentua, dunque, in modo efficace il muro esterno oppure il suolo in caso di montaggio più basso. La Marset Lab 2 offre un’emissione luminosa bilaterale, in quanto il fascio luminoso è diretto verso l’alto e il basso. Le moderne lampadine LED ad alta efficienza energetica con cui le lampade da esterno, Lab, sono equipaggiate, forniscono una piacevole luce dalla tonalità bianca calda.

La luce generata si adatta a numerose aree esterne, come per esempio l’ingresso esterno. Installate nei pressi di una porta d’ingresso, facilitano l’orientamento non soltanto a residenti, ma anche agli ospiti. Anche il postino si rallegra di non dover più brancolare disorientato nel buio. Una lampada da esterno, come per esempio la Marset Lab 2 facilita anche il ritrovamento della chiave di casa al buio. Inoltre, un illuminazione esterna si traduce sempre in una maggiore sicurezza: una lampada per l’ingresso esterno, come la Lab di Marset tiene gli ospiti indesiderati a distanza che preferiscono muoversi, soprattutto, in piena notte. Per riconoscere quanto sia importante servirsi di un’efficace illuminazione esterna, basta tenere conto del numero effettivo di furti che avvengono ormai quotidianamente.
 

Lab: lampade LED versatili e con ampio raggio d’azione

Una Marset Lab viene particolarmente apprezzata su un balcone o una terrazza. Qui, con una luce bianca calda da 3000 kelvin, garantisce un orientamento sicuro e un’atmosfera invitante, aiutando a staccare la spina e a rilassarsi dallo stress di tutti i giorni. Le lampade da parete, Lab, sono ideali anche per illuminare vani scale dato che emettono una luce efficace e, soprattutto, richiamano in tempo l'attenzione su possibili rischi di caduta al buio. Se una Marset Lab viene installata sulla facciata esterna, illumina in modo così efficace da mettere in risalto l’architettura della casa. Inoltre, una Lab, realizzata in alluminio di alta qualità, funge da elegante eye-catcher, suscitando nello spettatore la curiosità a voler scoprire anche l’ambiente interno.

Le lampadine LED già integrate emettono, a seconda della variante, una potenza luminosa di 150 lumen (Lab 1) o di 300 lumen (Lab 2). In tal caso, gli efficienti diodi luminescenti consumano solo modesti 3 (Lab 1) oppure 6 (Lab 2) watt. Anche dopo ore di funzionamento, i consumi si tengono dunque molto bassi. Ulteriori vantaggi dei LED, considerati la sorgente luminosa del futuro sono i seguenti: lunga durata, stabilità del colore, luce priva di raggi IR/UV, quasi assenza di manutenzione e resistenza contro gli urti. Infine, per la produzione dei LED si rinuncia all’impiego di mercurio, una sostanza altamente inquinante.

La Marset Lab è secondo l’indice di protezione IP65 protetta contro la penetrazione di polvere e contro i getti d'acqua. Inoltre, l'apparecchio è dotato di classe di protezione II e presenta quindi un doppio isolamento. Il design di queste lampade da parete porta la firma dell’architetto spagnolo Francesc Rifé.
Torna su