Lampadari a sospensione di design e lampade a sospensione firmate

Lampade a sospensione - il punto culminante del vostro design d'interni

I lampadari a sospensione sono alcuni fra gli accessori di maggior fascino con cui si può arredare la propria abitazione. In più, sono veramente versatili: possono essere impiegati in sala da pranzo e in salotto per illuminare la tavola, l’isola della cucina, il bancone o il bar e il tavolino. Le lampade a sospensione si possono trovare anche negli studi, nelle camere da letto e in quelle dei bambini, nonché in corridoi e scale con soffitti alti.

Con questo tipo d’illuminazione, non c’è praticamente alcun limite alla creatività. Cerca il lampadario a sospensione giusto per te in base al tuo stile living o design, nonché al materiale, al colore, alla forma o alle dimensioni. Vuoi illuminare una grande tavola da pranzo? Con i nostri apparecchi da due, tre, quattro, cinque o sei fonti luminose, da noi trovi sempre la soluzione giusta. Anche se l’uscita dei fili elettrici non è in un posto ideale, con i lampadari decentralizzati è possibile creare un’illuminazione su misura. Inoltre, i modelli regolabili in altezza offrono sempre la giusta luce sul tavolo.

È possibile scegliere tra lampade con LED integrati oppure con il buon vecchio portalampada, per cambiare le lampadine più agevolmente. Esistono diverse opzioni per controllare il proprio lampadario a sospensione. Oltre al testato dimmer fasico, consigliamo anche il controllo della potenza professionale tramite app, con le interfacce

o , o con il telecomando. Per integrare il lampadario in un sistema domotico in modo semplice e professionale, la scelta migliore è DALI, l’interfaccia digitale per il controllo delle luci indirizzabili.

Scoprite gli apparecchi a sospensione per diversi ambienti


Lampade a sospensione adatti a diverse applicazioni


La maggior parte delle lampade a sospensione viene collocata sopra un tavolo. In particolare per il tavolo da pranzo consigliamo eleganti lampadari di design, con un fascio di luce orientato direttamente verso il basso. In questo modo catturano l’attenzione e, allo stesso tempo, inondano piatti con pietanze, bicchieri e decorazioni con una piacevole luce. Inoltre, se il lampadario si trova a un’altezza di 60 fino a 80 cm sopra la tavola, è possibile evitare di essere abbagliati guardando direttamente la fonte luminosa. Ciò vale anche per i sistemi d’illuminazione collocati sopra l’isola della cucina o il bancone.

Allo stesso modo, i lampadari sono adatti anche per l’illuminazione di scrivanie, che è solitamente un po’ più impegnativa. Infatti, l’illuminazione della zona centrale di lavoro, che occupa normalmente un’area di 60 x 60 cm, deve essere diversa da quella del resto del tavolo. Inoltre, è fondamentale che, rispetto alla scrivania, la fonte luminosa si trovi in una posizione superiore e, contemporaneamente, laterale, in modo che la persona non crei fastidiose ombre quando lavora. Ciò significa che per chi usa la mano destra, la luce dovrebbe essere sopra la scrivania a sinistra, mentre per i mancini la luce dovrebbe arrivare sempre da sopra, ma da destra.

Lampade a sospensione con materiali popolari


Lampade a sospensione nei colori popolari


Lampade a sospensione adatti a diversi stili di vita


I lampadari a sospensione sono disponibili in ogni forma immaginabile, colore e funzione. Ogni apparecchio svolge la sua funzione in un contesto particolare e crea effetti di luce unici. Per trovare il sistema d’illuminazione giusto per il proprio stile living, offriamo una scelta di luci di design di alta qualità in stile moderno, industriale, rustico o rétro. Inoltre, offriamo anche lampadari a sospensione in materiali naturali, come legno, carta e stoffa.

Lampade a sospensione adatti a diversi stili di design


Da light11, c’è un’ampia offerta di lampade a sospensione con design diversi. Offriamo il sistema d’illuminazione giusto per il tuo stile d’arredamento: dai classici intramontabili dello stile Bauhaus e del design scandinavo, fino allo stile Midcentury. In più, abbiamo anche modelli per gli amanti dei design organici, nonché dello stile minimalista.

Ciondoli in diverse forme


Lampade a sospensione in diverse dimensioni


LED integrati o presa ben collaudata?


Lampade a sospensione a LED


I lampadari a sospensione con moduli LED integrati offrono diversi vantaggi: un’ottima efficienza energetica, una lunga durata del prodotto, pezzi tecnici creati appositamente seguendo il design nonché forme eleganti e slanciate. Scopri la varietà delle esclusive lampade LED a sospensione di design.

Lampade a sospensione a LED

Lampade a sospensione con presa


Da light11, oltre ai classici intramontabili, abbiamo anche un’ampia offerta di lampadari con portalampada per E27, E14 o G9. In questo caso, il vantaggio è ovvio: se una lampadina si guasta, può essere sostituita in modo rapido e semplice. Grazie ai moderni adattatori per LED, anche queste lampade offrono un risparmio energetico.

Lampade a sospensione a 1 fiamma o a più fiamme


Lampade a sospensione con proprietà speciali


Da noi puoi trovare il lampadario a sospensione giusto per te, indipendentemente che tu abbia un soffitto alto o basso. Ci sono anche modelli con cavi molto lunghi per l’installazione in stanze o gallerie con soffitti alti, nonché lampadari con cavi accorciabili, che possono essere adattati facilmente alle proprie esigenze personali. Per gli ambienti con una presa di corrente in un posto scomodo, offriamo una soluzione semplice: i lampadari a sospensione decentralizzati. In questo modo, è possibile illuminare direttamente il tavolo e l’area di lavoro, anche se la presa è in un luogo poco conveniente. Inoltre, offriamo anche lampadari configurabili a piacere, che possono essere adattati al proprio stile.

Lampade a sospensione con opzioni di funzionamento e controllo esterno


Se sei alla ricerca di un lampadario a sospensione controllabile con il varialuce di casa, da light11 offriamo modelli che possono essere regolati con normali dimmer fasici. Tuttavia, da noi puoi trovare la soluzione giusta anche per sistemi più sofisticati, come i sistemi di domotica con applicazioni o DALI. Infine, abbiamo anche lampade a sospensione che possono essere controllate con il telecomando.

Torna su