FAQ


1. light11

 

2. Ordine

 

3. Account Clienti

 

4. Modalità di pagamento

 

5. Consegna e spedizione

 

6. Resi e Cambi

 

7. Fattura

 

8. Buoni acquisto

 

9.Valutazione dei prodotti

 

10. Newsletter

 

11. Sicurezza

 

12. Aree applicative

 

13. Lampade

 

14. Pezzi di ricambio

 

15. Lampadine

 

16. Domande tecniche



1. light11

 

1.1 Perché acquistare presso light11?

light11 è il vostro partner competente per soluzioni illuminotecniche individuali ed intelligenti. Specializzati nella vendita per corrispondenza, il nostro assortimento comprende circa 15.000 lampade di oltre 70 produttori di marca per gli ambienti interni ed esterni. Acquistare online presso light11 è tanto sicuro quanto acquistare presso il vostro rivenditore di fiducia dietro l'angolo – ma con tutti i vantaggi che un acquisto online porta con sé: consegna veloce, acquisto comodo, ampia scelta di prodotti e, naturalmente, i prezzi convenienti di light11.
 

1.2 Posso farmi consigliare?

I nostri esperti d'illuminotecnica vi aiutano volentieri a trovare la soluzione illuminotecnica più adatta a voi.
 
Telefono
 
800-783856
 
 
 
 


Potete contattarci nei seguenti giorni e orari:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
Fax
+49 (0) 2306 - 759 58 45
 

1.3 Posso visionare le lampade in loco?

Presso il nostro showroom a Lünen, in Germania, è possibile visionare e testare in loco la vasta collezione di lampade. Se trovate la vostra lampada preferita, potete portarvela direttamente a casa. Tutte le lampade esposte nello showroom sono disponibili alla vendita.

I nostri esperti d'illuminotecnica, specializzati per l'ambiente interno, saranno a vostra completa disposizione e vi aiuteranno a trovare intelligenti soluzioni illuminotecniche più adatte alle vostre esigenze.
Orario di apertura
 
mar. - ven. 12:30 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
Eventuali appuntamenti aggiuntivi da concordare
Qui trovate il nostro Showroom:
light11-Showroom
Alstedder Str. 40
D-44534 Lünen
 
 
Qui trovate le indicazioni di percorso e il pianificatore di rotta.

1.4 Come faccio a sapere, se la lampadina è inclusa nella spedizione?

Le lampade nel nostro negozio vengono spedite – a seconda del produttore – con o senza lampadina(e). Trovate questa informazione alla scheda "Dettagli" sotto la sezione "Contenuto della spedizione". Se la lampadina è inclusa, trovate la denominazione esatta della sorgente luminosa. Se la lampadina non è inclusa, trovate l'informazione "lampadina non inclusa". Nel caso in cui la lampadina non è inclusa nella confezione, vi aiuteremo alla scheda "lampadine" nella scelta della fonte luminosa più appropriata.

1.5 Come faccio a trovare la lampadina adatta alla mia lampada?

Le lampade nel nostro negozio vengono spedite – a seconda del produttore – con o senza lampadina(e). Trovate questa informazione alla scheda "Dettagli" sotto la sezione "Contenuto della spedizione". Se la lampadina è inclusa, trovate la denominazione esatta della sorgente luminosa. Se la lampadina non è inclusa, trovate l'informazione "lampadina non inclusa".

In entrambi i casi alla scheda "Lampadine", vi vengono consigliate una o più lampadine adatte alla vostra lampada. Se la lampadina è inclusa, trovate alla medesima scheda, a seconda delle necessità, rapidamente la lampadina di ricambio. Se la lampadina non è inclusa, light11 vi propone un insieme di lampadine, scelte per la vostra lampada, per facilitarvi nella ricerca della sorgente luminosa più adatta.
 

2. Ordine

 

2.1 Quali sono le modalità per effettuare un ordine presso light11?

Ci adattiamo alle vostre esigenze, offrendovi diverse opzioni per ordinare. Ordinare è semplicissimo, qualunque opzione si scelga: online, per fax, a mezzo posta o per telefono.
Negozio Online
Facile, veloce e comodo
www.light11.it
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00

oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it
Posta & Fax
light11.de GmbH
Niederlassung Lünen
Alstedder Str. 40
D-44534 Lünen - Germania
Modulo d'ordine per posta

+49 (0) 2306 - 759 58 45
Modulo d'ordine via fax

2.2 Come posso effettuare una ricerca presso light11?

È possibile scegliere tra diversi criteri di ricerca. Basta inserire il termine di ricerca nella barra di ricerca e verranno visualizzati tutti i risultati rilevanti. I criteri di ricerca più usati sono, per esempio, il nome della lampada, il suo produttore ovvero il suo marchio, il colore o l'ambiente. Già durante l'inserimento, otterrete suggerimenti per i migliori risultati corrispondenti. Si ha, dunque, la possibilità di scegliere una delle parole chiave suggerite oppure di continuare con l'inserimento della stessa. Oltre a questa opzione, è possibile effettuare una ricerca mirata tra le 15.000 lampade di design tramite la navigazione all'interno del sito. Qui potete selezionare tra i seguenti criteri: ambiente, tipo di lampada, premio di design, materiale, effetto luminoso oppure colore. Nel caso in cui la ricerca non dia esito positivo, riceverete un messaggio con l'informazione che per la vostra ricerca nessun risultato è stato trovato. In tal caso, si prega di controllare l'ortografia della parola chiave digitata. È possibile, inoltre, che l'articolo che state cercando si trovi sotto un'altra categoria. Provate ad inserire una parola chiave più generale oppure restringete la vostra ricerca ad una sola parola. Infine, avete la possibilità di raffinare e limitare la vostra ricerca tramite i filtri di ricerca (per esempio per designer, funzione dimmer, effetto luminoso, colore, regolazione oppure premio). Trovate i filtri di ricerca sul lato sinistro della home page, accanto alla presentazione dei prodotti.

2.3 Non riesco a trovare un determinato articolo. Come procedo?

Se la vostra ricerca non porta al risultato desiderato, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti:
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00

oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it

Verifichiamo volentieri se possiamo ordinare per voi l'articolo desiderato. E se il modello desiderato non dovesse far parte del nostro assortimento, fatecelo sapere in modo che possiamo ottimizzare il nostro assortimento.
 

3. Account Clienti

 

3.1 Devo creare un account clienti per poter effettuare un ordine?

No, potete effettuare l'ordine semplicemente come ospite. Scegliete durante l'ordine l'opzione "Desidero acquistare senza registrarmi". Tuttavia, un account clienti vi offre numerosi vantaggi:
 
  • Ordinare in modo più rapido
  • Gestire i vostri dati personali
  • Visualizzare lo stato dell'ordine
  • Visualizzare ordini attuali e passati
  • Lista dei desideri personale
  • Semplice iscrizione e cancellazione dalla Newsletter
  • Gestire il vostro indirizzo personale

3.2 Quali vantaggi e funzioni mi offre un account clienti presso light11?

Creando un account clienti, potete beneficiare di numerosi vantaggi e funzioni:
 
  • Ordinare in modo più rapido
  • Gestire i vostri dati personali
  • Visualizzare lo stato dell'ordine
  • Visualizzare ordini attuali e passati
  • Lista dei desideri personale
  • Semplice iscrizione e cancellazione dalla Newsletter
  • Reso automatico degli articoli
  • Gestire il vostro indirizzo personale

3.3 Come posso modificare i miei dati personali?

Per modificare i vostri dati personali, cliccate su "Il mio account" in alto a destra ed effettuate il login. Arrivate alla pagina "Il mio account". Alla sezione "Modificare l'indirizzo", avete la possibilità di modificare l'indirizzo di fatturazione ovvero di spedizione. Alla sezione "Modificare la password", potete modificare la vostra password. Una volta che avete apportato le modifiche, cliccate in entrambi i casi sul pulsante "modificare" e cliccate successivamente su "salvare", per salvare le vostre modifiche.

3.4 Ho dimenticato la mia password. Come procedo?

Quando effettuate il login al vostro account cliente, trovate la domanda "Password dimenticata?". Neanche noi siamo a conoscenza della vostra password, dato che la memorizziamo in forma criptata. Tuttavia, siamo in grado di inviarvi una nuova password. A tal fine, si prega di indicare il vostro indirizzo e-mail e riceverete, appena possibile, via e-mail una nuova password, che a sua volta potete modificare in qualsiasi momento alla sezione "Il mio account".

3.5 Posso indicare un indirizzo di spedizione differente?

Alla pagina "Il mio account" potete inserire alla sezione "Modificare l'indirizzo" il vostro indirizzo di fatturazione ovvero di spedizione. Dopo aver inserito il vostro indirizzo di fatturazione, avete la possibilità di indicare se utilizzare l'indirizzo di fatturazione come indirizzo di spedizione. Se non inserite il segno di spunta nell'apposita casella, avete la possibilità di indicare un altro o più indirizzi di spedizione. Basta cliccare su "Nuovo indirizzo" e alla fine salvare l'indirizzo indicato.

3.6 Dove posso visualizzare i dettagli del mio ordine?

Alla sezione "Ordini" potete visualizzare lo storico degli ordini effettuati. Se selezionate un ordine, ottenete informazioni dettagliate al riguardo.  

4. Metodi di pagamento

 

4.1 Pagamento anticipato

Pagamento anticipato con uno sconto del 2% a partire da un ordine dal valore di 1.000 € verrà applicato uno sconto del 5% - Pagamento anticipato
Si prega di effettuare il bonifico bancario al ricevimento della nostra richiesta di pagamento che inviamo per e-mail. Vi chiediamo d’indicare nella causale del bonifico il vostro nome e il numero di riferimento dell’ordine. La spedizione della merce avverrà subito dopo la ricezione da parte nostra dell'accredito del bonifico sul nostro conto bancario. Qualora la merce non fosse disponibile in magazzino, questa verrà ordinata presso il fornitore solo dopo il ricevimento del vostro pagamento; sarà spedita immediatamente dopo il suo arrivo nel magazzino di light11.

Per alcune marche non garantiamo nessuno sconto, qui di seguito trovate una panoramica aggiornata: Pagamento

4.2 PayPal

Il pagamento tramite PayPal è possibile per ordini fino ad un importo massimo di 1500 €.
PayPal è un servizio di pagamento online che vi permette d’effettuare acquisti sicuri, semplici e veloci. Se si paga tramite PayPal, la merce disponibile in magazzino verrà spedita immediatamente. Per poter effettuare un pagamento tramite PayPal, è necessario disporre di un conto PayPal. Cliccate sul seguente link, se volete aprire un conto Paypal: www.paypal.it.

4.3 Carta di credito

Accettiamo Eurocard/Mastercard, carte Visa, American Express, Diners Club e carte Postepay, operanti su circuito Visa. Si tenga presente che se si vuole procedere al pagamento con carta di credito Postepay, bisogna selezionare la tipologia Visa, in quanto possiamo solo accettare carte Postepay che utilizzano i circuiti Visa. I dati della carta di credito saranno criptati con il protocollo SSL e trattati con la massima riservatezza. I vostri dati saranno, dunque, al sicuro e non finiranno nelle "mani sbagliate". La spedizione della merce disponibile avviene subito dopo l'accettazione del pagamento con carta di credito. In caso di pagamento con carta di credito, al momento dell’ordine, l’importo viene solo riservato sulla carta di credito ma non prelevato. Il pagamento effettivo, e quindi l'addebito sulla carta, avverrà solo al momento dell’evasione dell’ordine.

4.4 Corrisponde il pagamento con carta di credito al pagamento anticipato?

No. In caso di pagamento con carta di credito, al momento dell’ordine, l’importo viene riservato sulla carta di credito ma non prelevato. Il pagamento effettivo, e quindi l'addebito sulla carta, avverrà solo al momento dell’evasione dell’ordine.

 

5. Consegna e spedizione

 

5.1 A quanto ammontano le spese di spedizione?

A partire da un importo d’ordine pari a 99 € ovvero 250 €, la consegna è gratuita nei paesi sotto elencati.
 
Per gli ordini d’importo inferiore a 99 €, applichiamo le seguenti spese di spedizione:
Paese
Spese di spedizione

Germania
Austria
Belgio
Danimarca
Francia
Gran Bretagna
Italia
Paesi Bassi

Irlanda
Spese di spedizione
€ 5,50

€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50

€ 39,50
Per gli ordini d’importo inferiore a 250 €, applichiamo le seguenti spese di spedizione:
Paese
Finlandia
Liechtenstein
Lussemburgo
Monaco
Norvegia
Polonia
Svezia
Svizzera
Repubblica Ceca
Ungheria

Estonia
Lettonia
Lituania
Slovacchia
Slovenia

Grecia
Spagna
Portogallo

Andorra
Bulgaria
Croazia
Romania
Spese di spedizione
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50
€ 9,50

€ 19,50
€ 19,50
€ 19,50
€ 19,50
€ 19,50

€ 29,50
€ 29,50
€ 29,50

€ 39,50
€ 39,50
€ 39,50
€ 39,50
Per tutti gli altri paesi applichiamo, un forfait di 199 € a ordine.
 

5.2 In quanto tempo ricevo il mio ordine?

Molti articoli del nostro assortimento sono disponibili in magazzino e sono contraddistinti dal simbolo verde 24h. Se riceviamo l’ordine entro mezzogiorno dei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), consegniamo la merce disponibile in magazzino entro 2-3 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, all’indirizzo da voi indicato. La consegna dura qualche giorno in più per le regioni meridionali dell’Italia e le isole o quando la merce, di natura fragile, viene spedita tramite ditta di trasporti. Gli articoli che non sono pronti per la spedizione in 24h, sono contrassegnati da simboli che indicano i diversi tempi di consegna. Per i risultanti tempi di consegna, si prega di fare riferimento a quanto indicato nella descrizione del prodotto corrispondente.

In caso di consegna tramite ditta di trasporti, sarete contattati telefonicamente dal vettore per concordare una data precisa per la consegna. Per consegne a mezzo corriere non è purtroppo possibile specificare date esatte di consegna. Se una lampada viene spedita, per motivi di sicurezza, tramite una ditta di trasporti, trovate l'apposita informazione nella descrizione del prodotto nonché durante il processo d'ordine.
 

5.3 Posso fare consegnare anche ad una packstation ovvero stazione di pacchi?

A causa delle dimensioni dei pacchi e la vulnerabilità della merce non è prevista la consegna a packstation. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

5.4 Posso concordare una data precisa per la consegna?

In caso di consegna tramite ditta di trasporti, sarete contattati telefonicamente dal vettore per concordare una data precisa per la consegna. Per consegne a mezzo corriere non è purtroppo possibile, per motivi tecnici, specificare date esatte di consegna. Se siete in viaggio o non avete la possibilità di ritirare il pacco per un periodo di tempo piuttosto prolungato, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti, per garantire che ne sia tenuto conto per la spedizione. Si prega d'inviare un'e-mail a service@light11.it.

5.5 Come vengono consegnate le lampade particolarmente grandi?

Se un articolo, a causa del suo peso, volume e della sua particolare natura, non è adatto per la spedizione con corriere, viene consegnato tramite ditta di trasporti. Il vettore vi contatterà telefonicamente per fissare una data di consegna. Ciò assicura, che la lampada vi verrà consegnata personalmente. Se una lampada viene spedita, per motivi di sicurezza, con una ditta di trasporti, trovate l'apposita informazione nella descrizione del prodotto nonché durante il processo d'ordine.

5.6 Posso visualizzare lo stato della mia spedizione?

Una volta che abbiamo ricevuto il vostro ordine, riceverete una conferma via e-mail.
In questa e-mail trovate il vostro numero d'ordine con un link che porta al vostro account, dove vi sarà possibile visualizzare lo stato corrente del vostro ordine.

5.7 Perché ho ricevuto soltanto una parte del mio ordine?

Per assicurare che la consegna della merce ordinata avverrà nel più breve tempo possibile, spediamo gli articoli in magazzino immediatamente. Articoli che non sono presenti in magazzino e devono essere prenotati presso il fornitore, verranno spediti separatamente non appena arrivano presso il nostro magazzino.

5.8 Il mio ordine non è ancora arrivato. Come procedo?

La merce è stata spedita, ma non è ancora arrivata? Se i vostri articoli sono stati spediti tramite UPS, potete inserire il codice di tracciabilità UPS, indicato nello stato dell'ordine, all'indirizzo www.ups.ite scoprire lo stato attuale della spedizione. Trovate il cosiddetto numero di tracking anche nel vostro account alla sezione "Il mio account". Cliccate sul pulsante "Seguire la spedizione".

Se la vostra lampada viene spedita, per motivi di sicurezza, tramite ditta di trasporti, sarete contattati telefonicamente dal vettore per concordare una data precisa per la consegna. Se una lampada viene spedita tramite ditta di trasporti, trovate l'apposita informazione nella descrizione del prodotto nonché durante il processo d'ordine.

Se la spedizione non è stata "recapitata", questa verrà mandata indietro al mittente. Se avete dei dubbi riguardo al recapito della vostra spedizione, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al numero:
 
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00


oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it

Verifichiamo volentieri lo stato del vostro ordine.

5.9 Sarò contattato telefonicamente prima della consegna in caso di spedizione tramite ditta di trasporti?

Sì. La ditta di trasporti vi contatterà telefonicamente per concordare una data per la consegna. Ciò assicura, che la lampada vi verrà consegnata personalmente.
 

6. Resi e Cambi

 

6.1 Come posso restituire ovvero cambiare la merce?

Se volete restituire un articolo, si prega di seguire la procedura resi descritta qui di seguito al fine di assicurare una rapida e corretta elaborazione del vostro reso. Si tenga presente, tuttavia, che l'osservanza di tali misure non è requisito indispensabile per far valere i propri diritti.
Se desiderate restituire la merce entro il termine legale di 14 giorni, potete utilizzare il servizio di reso di ight11 tramite UPS. A tal proposito vi offriamo tre possibilità:

1.Richiedete l'etichetta di reso direttamente online. Su www.light11.it/il-mio-account è possibile effettuare il reso direttamente online. Cliccate nel vostro account su "ordini", individuate l'articolo che volete restituire e cliccate poi su "mostrare dettagli dell'ordine". Se adesso cliccate sul pulsante "restituire un articolo", trovate un modulo tramite il quale è possibile procedere al reso. Entro 2-3 giorni lavorativi, provvederemo ad inviarvi via e-mail l'etichetta di reso. Successivamente, siete pregati di concordare con UPS una data per il ritiro della merce oppure di portare il pacco ad un centro UPS più vicino alla vostra sede. Trovate gli indirizzi qui www.ups.it.

2. In alternativa, è possibile compilare il modulo di recesso ed inviarcelo. Trovate il modulo insieme alla fattura nella busta di trasporto del vostro pacco. È anche possibile stamparlo nuovamente qui.Si prega di indicare il motivo del vostro reso (abbiamo già formulato per voi possibili motivi) – ciò assicura una rapida e corretta elaborazione del vostro reso. Una volta che abbiamo ricevuto il modulo di recesso, provvederemo ad inviarvi via e-mail l'etichetta per la restituzione della merce. Si prega di stampare l'etichetta di reso e di applicarla sul pacco. Successivamente siete pregati di concordare con UPS una data per il ritiro della merce oppure di portare il pacco ad un centro UPS più vicino alla vostra sede. Trovate gli indirizzi qui www.ups.it.

3. Infine, è possibile richiedere l'etichetta di reso chiamando il nostro Servizio Clienti:
 
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it
 
 

Restituite la merce dall'Italia?

In questo caso, siete pregati di contattare telefonicamente UPS al seguente numero telefonico 02 30 30 30 39 (costo in base al proprio piano tariffario applicato dal proprio gestore) oppure alla seguente pagina www.ups.it e di concordare una data per il ritiro della merce. Avete anche la possibilità di portare il pacco ad un centro UPS della vostra zona. Trovate il centro di spedizione più vicino alla vostra sede qui. Cliccate nel menù a sinistra su "Trova centri di spedizione" e inserite il vostro CAP.

 

Restituite la merce dall'UE?

In questo caso, siete pregati di concordare una data per il ritiro e di contattare UPS oppure di portare il pacco ad un centro di spedizione UPS della vostra zona. Trovate il numero di telefono dell’assistenza UPS e il centro di spedizione UPS più vicino alla vostra sede qui.

 

Restituite la merce da un paese al di fuori dall'UE?

In questo caso, siete pregati di concordare una data per il ritiro e di contattare UPS oppure di portare il pacco ad un centro di spedizione UPS della vostra zona. Trovate il numero di telefono dell’assistenza UPS e il centro di spedizione UPS più vicino alla vostra sede here. Occorre tenere presente che le autorità doganali si riservano il diritto di richiedere una copia della fattura originale. Si prega di allegare la stessa alla spedizione.
 

6.2 Come posso procedere per reclamare un articolo?

Se vi abbiamo inviato un articolo danneggiato, difettoso o sbagliato, ci scusiamo per l'inconveniente. Per presentare un eventuale reclamo, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al numero:
 
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it
 

6.3 Ho effettuato il reso di un articolo – quando mi verrà rimborsato il prezzo d'acquisto?

Se avete già pagato la merce, vi rimborseremo l’intero prezzo d’acquisto immediatamente dopo il ricevimento della merce resa. Vi saremmo grati se ci poteste indicare, brevemente, anche i motivi del vostro reso; potremmo forse trovare insieme una soluzione. Queste informazioni sono solo su base volontaria e non sono obbligatorie per far vale i vostri diritti.

6.4 Posso cambiare / restituire una lampada se non mi piace?

Sì. Si prega di seguire i passaggi descritti qui.

6.5 Cosa significa garanzia e quanto è alta la garanzia presso light11?

La garanzia tutela il cliente in caso di prodotti difettosi, assicurandogli la rimozione gratuita del danno palesato. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese. Nei primi sei mesi, dalla data di consegna del prodotto, si presume che i difetti esistessero già al momento della consegna. Se invece il cliente si accorge di un difetto solo dopo i primi 6 mesi dall'acquisto, l’onere della prova si inverte ed è il consumatore a dover dimostrare che il prodotto era difettoso già al momento della consegna. La garanzia legale è valida per 24 mesi dalla data di acquisto.

In deroga alle disposizioni di legge, siamo sempre pronti a risolvere ogni vostro eventuale problema. Se avete una richiesta particolare, contattate il nostro Servizio Clienti. Cercheremo insieme di individuare le soluzioni più adatte a voi.
 

7. Fattura

 

7.1 Perché non ho ricevuto la fattura per posta?

Alleghiamo le fatture della merce all'interno di ogni pacco. Ciò risparmia tempo e denaro. In questo modo manteniamo i nostri prezzi bassi. Se dovesse capitare che il pacco non contenga la fattura, potete richiederla velocemente e facilmente al nostro Servizio Clienti, precisamente all'indirizzo service@light11.it.

7.2 Perché non riesco a scaricare la mia fattura in formato PDF?

Per aprire e visualizzare la fattura in formato PDF, che avete ricevuto via e-mail, è necessario disporre di Acrobat-Reader. È possibile scaricare il software gratuitamente qui.

7.3 Come viene strutturata e composta la Partita IVA per ciascun Paese?

La seguente tabellla fornisce informazioni sulla struttura dell'IVA.
 

8. Buoni acquisto

 

8.1 Come faccio a riscattare un buono acquisto?

Per riscattare il buono acquisto, si prega d'aggiungere al carrello gli articoli desiderati. L’apposito campo dove inserire il codice del vostro buono acquisto, si trova nella pagina del carrello appena sopra la voce "alla cassa", in basso a destra della pagina. Inserite il codice del vostro buono acquisto nell’apposito campo e confermate cliccando sulla voce "riscattare un buono". Se copiate e incollate il codice, si presti attenzione a non inserire spazi tra i caratteri. L’importo del vostro buono verrà automaticamente detratto dalla somma indicata nella pagina del carrello.

8.2 Particolarità nella riscossione di un buono

  • Per un singolo ordine può essere riscattato un solo buono.
  • I buoni possono essere riscattati solo una volta. Il buono perde la sua validità al momento della conclusione dell’ordine.
  • Un buono può essere riscattato solo prima della conclusione della procedura d’inoltro dell’ordine. Uno sconto successivo non è purtroppo possibile.
  • I buoni possono avere un periodo di validità limitato e possono essere associati ad un valore d’ordine minimo. Entrambe le informazioni vengono fornite quando si riceve il buono.
  • Alcuni buoni acquisto possono essere legati ad un marchio o una promozione. In tal caso, le informazioni sono riportate sul buono acquisto.
 

9. Valutazione dei prodotti

 

9.1 Perché valutare un prodotto?

Chi non vorrebbe avere informazioni utili prima dell’acquisto riguardo al design, la qualità della luce, il consumo energetico, l'efficienza economica, la facilità di montaggio e manutenzione di una lampada? Condividete con noi ed altri clienti le vostre esperienze con il nuovo prodotto! I vostri suggerimenti ci consentono di adattare al meglio la nostra offerta alle vostre aspettative e necessità ed aiutano altri clienti nella loro scelta d’acquisto. La valutazione di un prodotto richiede solo pochi minuti. Premiamo ogni mese la valutazione più pertinente e significativa con un buono acquisto da 111 €. Tutti i diritti sono riservati, non è possibile il pagamento in contanti.

9.2 Come posso valutare un prodotto?

La vostra opinione è molto importante per noi e per questo motivo vi offriamo la possibilità di valutare ogni prodotto del nostro negozio online. Premiamo ogni mese la valutazione più pertinente e significativa con un buono acquisto da 111 €*. Per valutare un prodotto, è sufficiente cliccare sulle stelle in alto a destra della rispettiva pagina del prodotto o aprire la scheda "valutazione", cliccando su "valutare adesso". Innanzitutto, per valutare un prodotto si prega di assegnare le stelle su una scala da 1 (= scarso) a 5 (= ottimo). Nel campo sottostante avete la possibilità di lasciare la vostra opinione sul prodotto. Scriveteci la vostra esperienza personale e diretta con il prodotto, raccontandoci cosa vi sia piaciuto e cosa non vi abbia soddisfatto. Motivate la vostra valutazione, dandoci la possibilità di migliorare costantemente il nostro assortimento di prodotti. Valutate per esempio: le proprietà e le funzionalità basilari, il design, la qualità della luce, il consumo energetico, l’efficienza economica, la facilità di montaggio e manutenzione di una lampada.

Perché la vostra opinione possa aiutare anche gli altri clienti, vi preghiamo di rispettare le linee guida qui di seguito indicate; light11 si riserva il diritto di cancellare le recensioni non conformi a tali linee guida:
 
  • Votate soltanto i prodotti con i quali avete già fatto la propria esperienza.
  • La vostra opinione su un prodotto, dovrebbe essere ben motivata. È interessante se ci comunicate, per esempio, sulla base di quali proprietà e funzionalità avete lasciato una valutazione positiva o negativa
  • Eventuali domande o suggerimenti per il nostro Servizio Clienti, non vanno mai inseriti in una recensione. A tale scopo, si prega di contattare direttamente il nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo service@light11.it.

Ci riserviamo il diritto di non pubblicare o rimuovere valutazioni che violino le nostre linee guida:
  • Tono inappropriato (osceno, offensivo, arrabbiato)
  • Pubblicità o offerte d'altri commercianti
  • Qualsiasi tipo d'informazione di contatto (numero di telefono, indirizzo, e-mail etc.)

Dopo aver valutato la lampada, è possibile indicare il proprio nome e il luogo di residenza. Per partecipare all'estrazione mensile del buono acquisto di 111 €, si prega di fornire il vostro indirizzo e-mail. Infine, per completare la valutazione, rispondete alla domanda di sicurezza inserendo il codice di sicurezza in basso a destra e cliccate su "lasciare una valutazione".

L’elaborazione delle recensioni può richiedere fino a due giorni.

* Tutti i diritti sono riservati. Non è possibile un pagamento in contanti della vincita.
 

10. Newsletter

 

10.1 Cosa contiene la Newsletter di light11?

Se vi iscrivete alla Newsletter di light11, non vi perdete più nessun vantaggio sugli acquisti. Vi informeremo regolarmente sul tema delle soluzioni illuminotecniche intelligenti per l'ambiente interno, sul tema della luce, sulle ultime novità, sulle offerte speciali, sui buoni acquisto e sugli ultimi miglioramenti dei nostri servizi.

10.2 Ogni quanto viene inviata la Newsletter?

Riceverete la nostra Newsletter in lingua tedesca ogni due settimane. Nei mesi invernali, vi informeremo settimanalmente sia sulle tendenze e le soluzioni illuminotecniche che sulle idee regalo piene di luce. Newsletter in altre lingue vengono inviate meno frequentemente.

10.3 Come posso iscrivermi alla Newsletter di light11?

Per essere sempre informati sulle ultime novità e le offerte di light11, è possibile iscriversi alla Newsletter. A tal fine, inserite il vostro indirizzo e-mail nel banner della Newsletter in fondo alla home page di light11 oppure qui e cliccate su "Iscriversi". Se avete già un account presso light11, avete la possibilità d’iscrivervi alla Newsletter direttamente sul vostro conto cliente, cliccando su "Newsletter" nella scheda a sinistra.

10.4 Mi sono iscritto alla Newsletter, ma non l'ho ricevuta – quale potrebbe essere il motivo?

La vostra iscrizione alla Newsletter sarà attiva solo dopo che avete cliccato sul link contenuto nell'e-mail di conferma. Questa e-mail viene inviata subito dopo la registrazione. Solo dopo inizierai a ricevere le nostre Newsletter. Se avete attivato un filtro antispam, le Newsletter possono essere considerate come spam e finire nella cartella della posta indesiderata. In questo caso, si prega di aggiungere l'indirizzo "newsletter@light11.it" alla vostra rubrica.

10.5 Come posso cancellarmi dalla Newsletter?

Ogni Newsletter vi dà la possibilità di cancellarvi dalla Newsletter, cliccando in basso su "cancellarvi qui".
Anche nel vostro account è possibile cancellarvi dalla Newsletter, cliccando su "Newsletter" nella scheda a sinistra e selezionando la casella "No" alla domanda "Volete ricevere la Newsletter di light11?"
 

11. Sicurezza

 

11.1 Che significa il sigillo di qualità Trusted Shops?

Lo shopping online sta diventando sempre più popolare. È veloce, comodo e non è legato ad orari di apertura. Ma non tutti i negozi online sono affidabili. I negozi certificati da Trusted Shops assicurano acquisti sicuri. Il sigillo di qualità Trusted Shops impegna il negozio online a rispettare i più elevati standard in termini di sicurezza dei dati, consegna affidabile e trasparenza e attenzione alla clientela.

Con oltre 13.000 negozi certificati, Trusted Shops è dal 1999 il sigillo di qualità leader per i negozi online con protezione acquirenti integrata. Il sistema di valutazione messo a disposizione da Trusted Shops consente agli acquirenti di farsi subito un’opinione sulla qualità del negozio e condividere queste informazioni con altri visitatori.

light11 ha soddisfatto più di 100 criteri di qualità come la solvibilità, la trasparenza dei prezzi, il Servizio Clienti e la protezione dei dati al fine di ottenere il sigillo di qualità Trusted Shops. Trusted Shops è fortemente raccomandato dalle associazioni dei consumatori e gli enti statali per lo shopping sicuro su Internet, come per esempio, da "Stiftung Warentest " e dal Ministero federale tedesco della Giustizia.

Trovate maggiori informazioni al seguente indirizzo www.trustedshops.it.

11.2 Quali sono i vantaggi che offre Trusted Shops?

Su light11 è possibile acquistare senza rischi – non importa quale metodo di pagamento venga scelto. Con la garanzia gratuita di rimborso, lo shopping online è sicuro tanto quanto un acquisto presso un rivenditore di fiducia dietro l'angolo - ma con tutti i vantaggi, che una compravendita online comporta: consegna veloce, acquisti comodi, ampia scelta di prodotti e, naturalmente, i prezzi convenienti di light11. E nel caso in cui si verifichino problemi: light11 e Trusted Shops vi aiutano volentieri.

 

I vostri vantaggi in sintesi:

  • La garanzia gratuita di rimborso in caso di mancata consegna o restituzione della merce
  • Rimborso della franchigia in caso di abuso della vostra carta di credito
  • Semplice e veloce soluzione dei problemi e risoluzione delle controversie

È possibile effettuare la registrazione alla Protezione acquirenti con la garanzia di rimborso alla fine dell'ordine.

11.3 Come si lascia una valutazione con Trusted Shops?

I vostri suggerimenti ci aiutano a personalizzare e migliorare il nostro servizio in base alle vostre esigenze e aiutano altri clienti nella loro decisione. Saremmo, dunque, lieti se lasciaste una valutazione di light11 sul sito Trusted Shops. A questo proposito cliccate nel vostro account su "Ordini" e poi su "Mostrare dettagli". Dopo cliccate su "Valutare light11". Dopo aver effettuato l’ordine, riceverete un’e-mail contenente un link che rimanda alla vostra valutazione sul sito di Trusted-Shops.


11.4 Cosa fa light11 per proteggere i miei dati?

Attribuiamo grande importanza alla protezione dei vostri dati personali. Trovate il testo integrale della nostra Informativa sulla privacy qui.

11.5 L'articolo che ho acquistato è un originale o una copia non autorizzata?

light11 vende esclusivamente opere originali di famosi designer.
 

12. Aree applicative

 

12.1 Quando scegliete una lampada da tavolo da pranzo, verificate che vengano soddisfatti i seguenti criteri:

Quando scegliete una lampada da tavolo da pranzo, verificate che vengano soddisfatti i seguenti criteri:
  • Lampade per il tavolo da pranzo devono essere ben schermate per evitare l'abbagliamento, in modo che il tavolo diventi il punto focale e la lampada non risulti il punto più luminoso della stanza.
  • La distanza tra il piano del tavolo e il bordo inferiore della lampada a sospensione dovrebbe essere di circa 60 cm, in modo che si possa guardare liberamente verso il lato opposto senza essere abbagliato.
  • Per una brillante riproduzione dei colori, risultano ideali le lampadine alogene con un indice di resa cromatica pari a Ra 100. Per risparmiare energia energetica, si consigliano le lampadine LED con una resa cromatica superiore a Ra 90.

12.2 La Caboche Sospensione Media di Foscarini si adatta all'illuminazione di un tavolo da pranzo ?

Qui trovate tre aspetti importanti da considerare nella scelta di una lampada per il tavolo da pranzo. La Caboche Sospensione Media soddisfa tutti questi requisiti. Per questo motivo consigliamo la lampada per l'illuminazione di un tavolo da pranzo.

12.3 Quali apparecchi si adattano come lampade da lettura?

Lampade da lettura sono utili fonti luminose supplementari. Completano l'illuminazione generale e illuminano in modo mirato aree specifiche, aumentando la luminosità nella zona di lettura. In questo modo, i dettagli sono meglio riconoscibili e gli occhi si affaticano meno rapidamente. Presso light11 trovate le lampade da lettura tra le lampade da tavolo e le lampade da terra, precisamente nel sottomenu denominato Lampade da lettura. Qui avete la possibilità di restringere ulteriormente la ricerca e visualizzare i prodotti che maggiormente si adattano alle vostre esigenze.
 

13. Lampade

 

13.1 Come posso trasformare una Tolomeo Tavolo / Mini / Micro in una Tolomeo Parete?

È possibile utilizzare una Tolomeo Tavolo / Mini / Micro anche come lampada da parete. Trovate quidue differenti fissaggi da parete in alluminio lucidato, che consentono d'installare la vostra lampada Tolomeo alla parete. Allentate la vite sotto la base della lampada, rimuovete il braccio dalla base e inseritelo nell'apposita sede del supporto già avvitato alla parete.
Se è presente un cavo d'alimentazione per la Tolomeo Parete, selezionate Fissaggio a parete Tolomeo con ingresso cavo. Questo ha già un corrispondente foro e offre più spazio per il collegamento del cavo. Inoltre, il suo supporto è più grande rispetto a quello del Fissaggio a parete Tolomeo Standard.

13.2 Come posso trasformare una Tolomeo Tavolo / Parete in una Tolomeo Terra?

È possibile utilizzare la Tolomeo Tavolo / Parete anche come una lampada da terra. Quitrovate il piede Tolomeo Terra in alluminio lucidato. Con questo piede, la vostra lampada da tavolo ovvero da parete si trasformerà in una lampada da terra.

13.3 Come faccio a sapere quale versione Tizio d'Artemide possiedo?

All'interno della testa della lampada (color alluminio) è inciso il wattaggio massimo di Watt, che viene supportata dalla lampada. Ciò vi consente di riconoscere quale versione della Tizio possedete:

Max. 20W = Tizio Micro
Max. 35W = Tizio 35
Max. 50W = Tizio 50

La Tizio Plus presenta una particolarità: la sua testa si lascia inclinare anche lateralmente..

13.4 È inclusa nella spedizione la vite per l'installazione della Glo Ball mini W?

No. Dato che ogni parete è differente, Flos generalmente non fornisce le viti insieme alla lampada.

13.5 È possibile convertire la Tizio 35 / 50 a LED?

No. La lampadina GY6,35 necessaria per la Tizio, non è disponibile a LED. Anche la testa della Tizio 35 / 50 non può essere sostituita con una testa a LED.

13.6 Esiste la Berenice Tavolo LED anche senza "alette" sulla testa?

No. Le alette sono necessarie per il raffreddamento della tecnologia LED integrata. Senza queste alette, il LED avrebbe una breve durata di vita.
 

14. Pezzi di ricambio

 

14.1 La mia lampada ha circa 20 anni. Ci sono dei pezzi ovvero dei vetri di ricambio?

Chiediamo volentieri al produttore, se il pezzo di ricambio adatto alla vostra lampada è ancora disponibile. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti e di rilasciare le seguenti informazioni: produttore, nome o numero articolo della lampada, età, idealmente anche qualche foto del pezzo di ricambio richiesto. In alternativa, trovate illustrazioni con pezzi di ricambio numerati relative alle lampade più vendute qui(lampade da interno) ovvero qui(lampade da esterno).
 
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it
 

14.2 Come faccio a montare i pezzi di ricambio senza danneggiare la lampada ovvero il pezzo di ricambio?

Chiediamo volentieri al produttore, se è possibile riparare la vostra lampada anche senza l'utilizzo di attrezzi speciali. Si prega di comunicare al nostro Servizio Clienti quale prodotto desiderate riparare e quale pezzo di ricambio necessitate.
 
Telefono
 
800-783856


Come e quando potete contattarci:
lun. - ven. 10:00 - 18:30
sab. 10:00 - 16:00
oppure inviateci un'e-mail a service@light11.it
 

14.3 Come faccio a scegliere il trasformatore adatto alla mia lampada?

La somma totale della potenza in Watt delle lampadine installate nella vostra lampada, non deve essere in nessun caso superiore o inferiore alla potenza minima o massima del trasformatore - indicata in VA (= Watt).
Per esempio: avete una lampada con 5 lampadine da 20W ciascuna. Ciò si traduce in una potenza totale di 100W. Ciò significa che il trasformatore deve essere progettato per almeno 100W (per esempio il trasformatore BRUCK E DE 35-110 VA).
 

15. Lampadine

 

15.1 Quali lampadine vengono consigliate per le lampade da lettura?

Per una brillante riproduzione dei colori, si consigliano lampadine eco alogene con un indice di resa cromatica ottimale di Ra=100 o lampadine ovvero lampade LED con indice Ra maggiore di 90.

15.2 Sono dimmerabili le lampadine a risparmio energetico?

Ci sono lampade a risparmio energetico, la cui intensità luminosa è possibile regolare a differenti livelli tramite l'interruttore. Premendo più volte l'interruttore può essere impostata la luminosità della lampadina. La lampadina TC-TSE Dim, 20W/827, E27 consente la regolazione continua dell'intensità luminosa.
 

16. Domande tecniche

 

16.1 Che dimensione ha un fusibile?

Il fusibile serve per proteggere l'apparecchio. In Europa i formati più comuni sono i 5 x 20 mm.

16.2 Quanti ampere deve avere il mio fusibile?

Rimuovete il vecchio fusibile. Qui trovate l'inerzia del fusibile (ff – superveloce, f – veloce m – medio, t – ritardati, tt – superritardati). Questo è seguito dal valore in ampere. Si prega di fare attenzione alla virgola.

Se il fusibile non è più disponibile, è possibile calcolare il valore. Questo valore dipende dalla potenza della lampada. L'intensità di corrente di una lampada si calcola, dividendo la potenza per la tensione ovvero i watt per i volt.

Esempio: 200W : 230V = 0,87 ampere
Dato che le lampade, quando si accendono, hanno una potenza maggiore, i fusibili devono essere protetti da un amperaggio quasi doppio rispetto a quanto viene consumato, secondo i calcoli effettuati.

Ciò significa dunque: 0,87 ampere * 2 = 1,74 ampere
Questo valore viene arrotondato affinché si arrivi ad un valore effettivo del fusibile, ottenendo 1,8 ampere. Una lampadina da 200W necessita, dunque un fusibile da 1,8 ampere.
 

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