Costanza di Luceplan: lampade e lampadari

La vostra selezione:   
45 risultato(i)
Costanza
Luceplan
45 risultato(i)
Filtra per:
 su 1
La vostra selezione:   
45 risultato(i)
Costanza
Luceplan
45 risultato(i)
Filtra per:
 su 1

Luceplan Costanza

Eccezionale combinazione di design e funzionalità

La serie Luceplan Costanza conferisce ad ogni ambiente un design pulito ed un fascino discreto. In particolare, la combinazione di diversi modelli della Luceplan Costanza di colori differenti pone forti accenti visivi.

Luceplan Costanza - la "costanza" e la stabilità della serie di Luceplan, sono quelle caratteristiche che si riflettono maggiormente nel suo stesso nome. L’intera collezione evoca raffinatezza, ma si presenta con un aspetto discreto. Il design sobrio combina linee pulite con colori sgargianti e materiali pregiati come l’alluminio, evitando elementi superflui. Come rivela, in modo significativo, la Luceplan Costanza Terra. La lampada da terra è disponibile, a seconda delle necessità, con dimmer tattile o interruttore. Un apparecchio d’illuminazione che, grazie al design raffinato e alla luce d’accento, svolge egregiamente i suoi compiti non soltanto in salotto accanto a divani e poltrone. Infatti, il design costante e i vari colori della Costanza apportano uno spirito di stile in ogni camera.

La Luceplan Lady Costanza è la sorella maggiore – anche disponibile con dimmer tattile o interruttore. L’elegante braccio ad arco mette in risalto la lampada da terra Lady. Inoltre, si rivela estremamente flessibile: la regolazione telescopica dello stelo da 207 a 240 cm e la possibilità di rotazione di 360° producono differenti effetti luminosi. Quando la piantana, Luceplan Lady, viene collocata sopra il tavolo da salotto, l'interessante tensione tra equilibrio e movimento conferisce un'aura unica al salotto.

La lampada da tavolo, Luceplan Costanza Tavolo, mette in scena credenze e cassettiere con la sua eleganza raffinata e frivola. Grazie alla sua luce d’accento diretta verso il basso, si ottengono maggiori vantaggi. Nel 1986, quando questa lampada da tavolo fu disegnata dal co-fondatore di Luceplan, Paolo Rizzatto, questo classico del design costituì la base per la famiglia Luceplan Costanza. Convince, in particolare, per il suo forte equilibrio, risultante dalla composizione armonica di forme geometriche. Questo bilanciamento equilibrato si riflette anche nella struttura della lampada: il paralume conico in policarbonato della lampada da tavolo Luceplan Costanza è appeso in due soli punti d’appoggio ed oscilla senza cadere, essendo bilanciato su se stesso.

La Luceplan Costanza Sospensione con saliscendi o asta telescopica dona un’affascinante impatti visivo irresistibilmente delicato e discreto – tra l’altro fu questo il motivo per il quale la lampada a sospensione fu premiata nel 1998 con il Concours de la Création Artistique SIL/Parigi. Grazie al flessibile sistema con saliscendi e contrappeso, realizzato in acciaio cromato opaco, la sospensione Costanza è regolabile in altezza e valorizza, da sola o in gruppo, ogni ambiente donandogli una luce adeguata. La sua luce d’accento, per esempio, illumina abbondantemente il tavolo da pranzo in cucina o il tavolino in salotto. La lampada di Luceplan renderà la cena in sala da pranzo oppure una serata in salotto con amici e familiari un evento festoso.

La Luceplan Costanza Parete è la scelta giusta, quando non si dispone di un’adeguata superficie d’appoggio oppure quando il soffitto risulta già occupato da un’altra lampada. Ogni lampada da parete della serie Luceplan Costanza Parete è disponibile a scelta con un dimmer tattile che consente la regolazione continua e individuale dell’intensità luminosa. La lampada da parete, Costanza, è anche disponibile con interruttore on-off, l’astina è collocata sotto il paralume, direttamente al portalampada, permettendo una comoda commutazione della lampada. Il modello con braccio telescopico è regolabile in altezza.

L’architetto Paolo Rizzatto crea la serie Luceplan Costanza nel 2008. La struttura architettonica dalle linee pulite della serie, incarna il design sperimentale, famoso a livello mondiale, di Luceplan.
Torna su