terminus

Luci e lampade Artemide

“The Human Light” - L’essere umano e il suo benessere sono al centro del design delle lampade. Questa filosofia contraddistingue fin dal 1960 lo sviluppo di tutte le lampade Artemide
Artemide Tolomeo Tavolo

Artemide Tolomeo

La leggendaria Artemide Tolomeo Tavolo di Michele De Lucchi fa parte di una grossa famiglia di lampade. La caratteristica comune è la flessibilità esemplare grazie a cui una Tolomeo garantisce un’illuminazione flessibile. Così, ad esempio, le lampade da tavolo offrono una luce da lettura personale e i lampadari un’illuminazione flessibile del tavolo.

Vedi tutte le lampade Tolomeo >

Famiglie di prodotti Tolomeo


Ispirazione Artemide


Artemide_Tizio_50

La lampada classica per la scrivania
Artemide Tizio

Fin dalla sua fondazione nel 1960, Artemide ha creato molti classici, spesso premiati. Il primo prodotto Artemide tra i più venduti a livello mondiale è stata la flessibile Tizio, una delle prime luci a basso voltaggio. Grazie alla sua struttura inconsueta con un ingegnoso sistema di equilibri, essa porta quasi fluttuando la luce là dove serve.

Scopri Artemide Tizio >

Innovazioni di Artemide


Artemide Gople

Vetro soffiato di Artemide

L’eccellente qualità dei prodotti Artemide vale anche per il vetro: tutti gli schermi di vetro sono realizzati in vetro soffiato di Murano. A tale scopo Artemide gestisce una delle maggiori manifatture d’Italia a Venezia. Ciò rende le lampade dei preziosi pezzi unici e vi garantisce una luce soffusa.

Vedi tutti gli schermi di vetro Artemide >
Torna su